Il liceo Artistico Calò partecipa attivamente alla ricorrenza istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite, attraverso una mostra virtuale, che espone lavori prodotti dagli alunni delle sedi di Taranto Grottaglie e Manduria.
  

Mentre l'emergenza sanitaria e il Coronarirus stanno cannibalizzando tutto lo spazio mediatico e informativo, la scuola non può esimersi dall'attenzionare, istruire, informare i nostri studenti sulla violenza di genere. Quindi fruttando la creatività che ci contraddistingue come Liceo ci siamo reinventati e la nostra mostra annuale è diventata virtuale. I casi di maltrattamenti e femminicidio durante la pandemia si sono moltiplicati anche per via dell'isolamento sociale, non dimentichiamoci di ascoltare, accogliere e indirizzare i più sfortunati.

Chiedere aiuto: ricordiamo che si può chiamare/chattare gratuitamente il numero 1522, servizio pubblico della Presidenze del Consiglio-Dipartimento Pari Opportunità, attivo 24 ore su 24.  C'è sempre qualcuno disposto ad ascoltarvi

La ricorrenza costituisce un'importante opportunità per interventi volti a perseguire gli obiettivi educativi, in tutte le classi e negli indirizzi della nostra scuola.

 

La mostra virtuale del Liceo Artistico Calò sulla piattaforma artsteps.com

Anteprima e LINK alla Galleria virtuale "25 novembre" del Liceo Artistico Calò

 

Il manifesto delle classi di Design dei metalli e oreficeria, sede di Taranto

 2020 11 24 Giornata violenza donne design metalli oreficeria

 

 

Il video "15 SCATTI SULLE DONNE" dell'indirizzo Audiovisivo e multimediale

Gli autori degli scatti sono MUSTAFA' GIULIA, PUCCETTI YVONNE, RINALDI ANITA, SIMONE MIRIANA. la selezione di fotografie concentra il proprio sguardo su temi connessi al sociale, al patrimonio antropologico e alla sfera psicologica , delle quali l’arte e la fotografia si sono resi interpreti
15 SCATTI SULLE DONNE a cura dei docenti STEFANO BIANCO TIZIANA RECCHIA Indirizzo Audiovisivo Multimediale

 


NOTE DI ACCESSIBILITÀ: il video di 2'30" non ha contenuti testuali
e illustra una presentazione di fotografie come indicato nell'articolo