Avviate le attività per il progetto di promozione del volontariato Giovani in Volo, promosso dal CSV (Centro servizi volontariato Taranto) arrivato alla XII edizione nell'anno scolastico 2016-2017: gli eventi nelle nostre sedi di Grottaglie, Taranto, Manduria e Martina Franca.
Il progetto si rivolge agli studenti degli Istituto Scolastici superiori di Taranto e provincia con l’obiettivo di promuovere il volontariato e la cultura della solidarietà all’interno del mondo della scuola e di avvicinare i giovani alle organizzazioni del territorio che quotidianamente si impegnano per dare risposta ai bisogni della comunità.
Il nostro Istituto aderisce con le proprie sedi (Grottaglie, Taranto, Martina Franca, Manduria)
Il 14 marzo nella sede del Liceo Artistico "Calò" di Taranto si è tenuto il primo incontro con le associazioni La casa delle donne, Movimento Shalom, LIPU e Libera Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.
14 marzo sede di Taranto
Il 15 marzo nella nostra sede di Manduria incontro con le associazioni Archeoclub Manduria e Ass. Genitori – A.GE. di Avetrana
15 marzo sede di Manduria
Il 16 marzo nella nostra sede di Grottaglie si è tenuto l'incontro con le associazioni Actionaid San Marzano, Fattoria Amici "Dante Torraco", Associazione Beni Comuni - As.be.co.
16 marzo sede di Grottaglie
Il 23 marzo nella nostra sede di Martina Franca si è tenuto l'incontro con la Dottoressa Lazzoni (CSV) e le associazioni locali.
23 marzo sede di Martina Franca
Vedi anche:
- La pagina web del progetto http://csvtaranto.it/giovani-in-volo/
- La pagina facebook https://www.facebook.com/centroservizi.volontariatotaranto/
- e la pagina https://www.facebook.com/liceoartisticocalo/?ref=br_rs