Il 26 aprile 2018 alcuni nostri alunni delle classi 2a, 3a e 4a H, 4a I, 4a e 5a L, della sede di Taranto, accompagnati dalle docenti R.Carmone, R.Colizzi, M.E. La Ragione e L. Malagnini, hanno visitato la Caserma del 7° Reggimento Bersaglieri di Altamura, assistendo alla proiezione di filmati sulla fondazione ed evoluzione di questa Arma di Fanteria, alla presentazione alle attività di addestramento di difesa militare ed alla esibizione musicale della Fanfara.
Dopo il pranzo in Caserma c'è stata la prosecuzione della visita guidata al Sacrario dei Caduti d'Oltremare di Bari: il Direttore Ten. Col. D. Marasco ha accolto ed accompagnato i visitatori e due ragazzi hanno deposto un omaggio floreale presso il Sacello osservando un minuto di raccoglimento.
È stato un evento di conoscenza e di "memoria" particolarmente emozionante e tutti gli studenti "si sono comportati in modo encomiabile" (parole del Ten. Col. D. Marasco): c'è d'auspicarsi che questa iniziativa possa ripetersi coinvolgendo altri allievi.
prof.ssa Maria Egidia La Ragione