Il liceo artistico Calò, domenica 7 ottobre 2018, ha partecipato all'evento "A TAMBURI BATTENTI" presso la Parrocchia s. Francesco de Geronimo a Taranto. La serata ha coinvolto le scuole superiori di Taranto impegnate in rete sul progetto SUSTAIN per sostenere le attività di cooperazione con il Burkina Faso.
Dopo la presentazione del progetto per la realizzazione di un villaggio-scuola autosufficiente e la visione di un documentario esplicativo, la serata si è conclusa con l'ascolto di ritmi musicali barnabè espressi magistralmente da due artisti nativi.
Lunedì 8 ottobre ha avuto inizio la ll^ edizione del Festival della Cooperazione Internazionale nell' Aula Magna dell' IISS "A.Righi" di Taranto, scuola capofila del progetto Sustain- Sacsa. Il liceo artistico "Calò" ha partecipato all'evento con i suoi alunni e professori motivati all'acquisizione delle competenze per Educarsi al Futuro.
La Cooperazione Internazionale inizia a Scuola e la scuola è riuscita a far conoscere esperienze e opinioni con interventi multidisciplinari di grande spessore.
L'evento ha visto la partecipazione gradita di Ousmane Coulibaly e Elhadji Djabril Mbaye, hanno emozionato la platea con la loro performance musicale di voci e strumenti africani.
Vedi anche il sito: http://www.festivaldellacooperazioneinternazionale.it/ii-edizione/luned%C3%AC-8/