Il 22 maggio scorso si è tenuto l’evento conclusivo del Progetto-Concorso “Il deserto della Memoria. Negazionismo della Shoà, confutazioni e banalizzazioni della Giornata della Memoria”.
Hanno partecipato diverse scuole del comprensorio e per il nostro istituto una rappresentanza degli alunni delle classi 3aB, e 5aB, indirizzo Arti Figurative, accompagnati dal prof. Domenico Camassa e dalle prof.sse Maria Teresa Greco e Patrizia Piluso.
Tutti i partecipanti sono stati ricevuti nella Sala Consiliare di Palazzo di Città dove sono intervenuti l’assessore all’istruzione del comune di Grottaglie e i rappresentanti dello SPI-CGL (ente promotore del bando). L’incontro, moderato da un rappresentante dello SPI-CGIL, è stato organizzato in collaborazione con il Presidio del libro, che ha coinvolto lo storico Costantino Di Sante, autore di numerose pubblicazioni, che ha trattato del tema della Memoria e della negazione della Shoà.
Al concorso hanno partecipato con la produzione di elaborati grafico-pittorici 7 alunni del nostro liceo, di cui 5 della classe 3^B: Jauregui, Malvaso, Elefante, Fongaro, Renò della classe 3aB, Re e Simone della 5aB. Durante la manifestazione sono stati assegnati i previsti premi e due alunni di 5a hanno ottenuto l’assegnazione di una borsa di studio di 500,00 euro. Complimenti ai nostri studenti.
Immagini della manifestazione presso la Sala Consiliare del comune di Grottaglie (22 maggio 2019)