HOPE: Noi e #AGENDA2030
Il nostro Liceo aderisce anche quest’anno all’iniziativa della Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI, giunta alla XV edizione, promuovendo il complesso e vivace mondo dell'arte contemporanea in Italia e all'estero.
Dopo l’incontro tenutosi il giorno 12 ottobre 2019 nella sede del Liceo di Taranto per definire le modalità organizzative dell’evento è stato prescelto dal nostro Istituto il tema ambientale dal titolo “HOPE: Noi e L’AGENDA2030”.
Nelle varie sedi sono stati invitati alcuni artisti e professionisti dei settori artistici, che con la collaborazione dei docenti delle discipline d’indirizzo hanno presenteto la propria ricerca creativa. Alunni e docenti hanno svolto una serie di attività laboratoriali dedicate all'iniziativa.
Il programma realizzato nei giorni 25 - 26 ottobre 2019
SEDE DI TARANTO TIPOLOGIA DI ATTIVITA’: “HOPE: Noi e L’AGENDA2030”. SEDE DI GROTTAGLIE TIPOLOGIA DI ATTIVITA’: Laboratori di riciclo creativo pittorico/grafico/plastico e dibattiti sull’ambiente SEDE DI MARTINA FRANCA TIPOLOGIA DI ATTIVITA’: Il laboratorio di re-design si intitolerà “La poesia degli oggetti” e verrà diretto dal designer INCREDIX di Locorotondo (Ba) SEDE DI MANDURIA Giorno 25 ottobre il Prof. Caroppa e gli alunni in collaborazione con gli alunni della scuola secondaria di primo grado e il CEA, realizzazione opere di arte contemporanea esposte nella chiesetta di S. Croce sita in via S. Antonio – Manduria. |
Link al Sito WEB AMACI:
Immagini delle attività svolte nelle sedi del nostro Liceo Artistico
Manifesti delle iniziative delle sedi del Liceo Artistico I.I.S. "V.Calò" per la 15a Giornata del Contemporaneo.