CerAmìca concept - Brand Identity della bottega ceramica Domenico Caretta
Il 12 maggio si è conclusa per la classe 4ª C Grafica, sede di Grottaglie, l’attività dei Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO), con la selezione di uno dei quattro progetti realizzati per la costruzione dell’immagine aziendale della bottega Caretta.
Il percorso si è svolto in orario curriculare nelle ore di Discipline grafiche e di Laboratorio con i docenti Annamaria Sgarano ed Elio Dubla.
Il ceramista Pietro Caretta, titolare dell’azienda, per esprimere la sua gratitudine per i lavori realizzati, offrirà a tutte le studentesse e agli studenti un cadeau ad inizio del prossimo anno scolastico.
Il brand identity scelto è il progetto del gruppo verde, composto da Salamino Desireè, ideatrice del logo, da Corrente Noemi, De Stradis Valerio e Tomaselli Flavia che hanno curato lo sviluppo.
GRUPPO ARANCIO - Minetola Martina (ideazione logo), Stirpe Elisa, Bello Miriana, Gentile Margherita.
GRUPPO AZZURRO - De Felice Asia (ideazione logo), Battista Nicol, Caiazzo Fabiana, Manisi Melissa.
GRUPPO VIOLA - Gigliola Vito (ideazione logo), Convertino Alessia, Occhibianco Ciro, Pitarra Chiara.
Gruppo verde, composto da Salamino Desireè, ideatrice del logo, da Corrente Noemi, De Stradis Valerio e Tomaselli Flavia che hanno curato lo sviluppo
Gruppo arancio - Minetola Martina (ideazione logo), Stirpe Elisa, Bello Miriana, Gentile Margherita
Gruppo azzurro - De Felice Asia (ideazione logo), Battista Nicol, Caiazzo Fabiana, Manisi Melissa
Gruppo viola, composto da Gigliola Vito (ideazione logo), Convertino Alessia, Occhibianco Ciro, Pitarra Chiara