ERASMUS+
AZIONE KA1 “MOBILITA’ INDIVIDUALE AI FINI DELL’APPRENDIMENTO” AMBITO VET 2021
PROMOTORE: OPENCOM ISSC
PROGETTO:
MA! Multimedia and Audiovisuals
È in corso il soggiorno studio dei nostri studenti Daiana Iorio, Zelda Palazzo e Marco Santoro della classe 4aM per il progetto Erasus + "MA! Multimedia and Audiovisuals".
Il progetto è rivolto a 17 studenti di diversi istituti d’arte, licei scientifici e licei artistici italiani, e riguarda il settore Audiovisivo, che rappresenta un comparto fondamentale sia a livello nazionale che europeo, settore in continua crescita e che sperimenta dinamiche creative che vanno al di là delle produzioni tradizionali e perciò risulta cruciale investire sulla formazione di figure professionali in grado di muoversi in un ambiente altamente dinamico e che sappiano confrontarsi su scenari internazionali e contesti lavorativi "open" come le piattaforme di co-working sul web.
Il tirocinio formativo ha una durata di 13 settimane, da fine giungo a fine settembre, e si svolge a Plovdiv.
Plovdiv è nota anche per essere stata, insieme a Matera, capitale europea della cultura 2019. Ha una storia antichissima e con il nome di Filippopoli fu la capitale della Tracia nell'antica Grecia, che poi divenne provincia romana. Attualmente è la seconda città della Bulgaria, si caratterizza per la vivacità culturale e la varietà etnica della sua popolazione, con consistenti minoranze turca, rom, armena, greca ed ebraica.