Manifestazione conclusiva del progetto-concorso
"...Segnali dalla storia"
Venerdì 3 giugno 2022 si è tenuta presso l'Auditorium della sede di Grottaglie la manifestazione conclusiva del progetto-concorso “...Segnali dalla storia: Conoscere la storia è garanzia per non rivivere nel presente la tragedia del passato” organizzato dallo SPI-Cgil-Lega di Grottaglie con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale e del Presidio del Libro.
Il progetto, finalizzato allo sviluppo degli obiettivi formativi individuati dalla scuola e riportati nel PTOF 2021-22, relativi a competenze in materia di cittadinanza attiva e democratica, ha coinvolto gli alunni delle classi 5aB, 4aA, 4aC e 5aC supportati dai docenti prof.ri Domenico Camassa, Giovanni Spagnulo, Elio Dubla e Annamaria Sgarano.
Alla manifestazione sono intervenuti Enzo Manigrasso, Segretario SPI, Paolo Peluso, Segretario CGIL Taranto, Antonio Vinci, Assessore alla Cultura del Comune di Grottaglie, dott. Piero Aresta, Presidente del Presidio del Libro di Grottaglie, dott. prof. Brigida Sforza, Dirigente Scolastica IISS "V.Calò".
Le borse di studio rese disponibili da SPI-CGIL Lega di Grottaglie, intitolate a Luciano Lama, sono state consegnate agli alunni che, con i loro elaborati, si sono distinti per la qualità del lavoro sviluppato sul tema proposta dal Bando di concorso.
Il manifesto dell'evento del 3 giugno 2022 Elisa Stirpe 5aC grafica
Maria Crocifissa Suma, 5aB arti figurative
Maria Laura Bianco, 4aA design ceramica
Iacopo Zanzarella, 5aB arti figurative
Dario Fella, 1aD, fuori concorso