Tarantolegge 24 marzo 2023 ore 15:30
presso l'aula Magna dell'Istituto Pitagora di Taranto
Nell'ambito del progetto Tarantolegge, Venerdì 24 Marzo 2023 nell'aula magna dell'Istituto Pitagora di Taranto, la scrittrice Valentina Farinaccio ha presentato il romanzo “Non è al momento raggiungibile”.
Il libro racconta la storia di Vittoria, una influencer per caso, alle prese con le ambivalenze di un’improvvisa popolarità sui social, ma anche con la precarietà, l’insicurezza e una fame compulsiva che non si placa. “Non è al momento raggiungibile” esplora uno spazio nuovo in cui tutti siamo in qualche modo implicati: quello virtuale. Uno spazio che ha cambiato definitivamente il nostro modo di parlare, di guardarci e di guardare gli altri. Valentina Farinaccio racconta la storia più contemporanea possibile, e lo fa nel modo più contemporaneo possibile, attraverso la ricerca di sé di una giovane donna con gli occhi bassi sullo schermo e una mano sempre occupata dal telefono.
All' incontro con l'autore hanno partecipato gli alunni delle classi 2aL, 4aL, 3aN, 3aI e 4aI iscritti al progetto, affiancati dalle professoresse Chiara Basile e Elena La Gioia e gli alunni del Progetto "La band del Calò" affiancati dai professori Rosanna Martucci e Antonio Rodia.