"Thot il signore del tempo"
Sul tema: Alla scoperta dell’antico Egitto
Nell'ampliamento dell'offerta formativa della nostra scuola, come progetto di eccellenza, è stata inserita la partecipazione ai “Campionati del patrimonio 2023”.
L'iniziativa nazionale è organizzata dall'ANISA (Associazione Nazionale Insegnanti di Storia dell'Arte) con il Ministero dell'Istruzione, il Ministero della Cultura e il Museo Egizio di Torino ed è giunta alla 17a edizione, negli scorsi anni con la denominazione di "Olimpiadi del patrimonio". La nostra scuola è già stata finalista nazionale nell'a.s. 2016-2017.
La squadra che rappresenta il nostro Liceo artistico, formata dalle alunne Carmela Ferente, Carmen Favale della 4^H e Cristiana Massimino della 5^H dell'indirizzo Arti figurative, coordinate dal prof. Giorgio Foti, dopo aver ottenuto il primo posto alle selezioni regionali per la Puglia, alla finale nazionale (Roma 3 maggio 2023) ha avuto il riconoscimento del 2° posto assoluto alle Finali nazionali, svolte mercoledì 3 maggio presso il Liceo “T. Tasso” di Roma.
Il video dal titolo "Thot il signore del tempo"
Motivazione del premio:
Per il lavoro approfondito, esposto con brio, chiarezza e proprietà di linguaggio. Per l’interpretazione trasversale dei contenuti di partenza e la capacità di sintesi nell’elaborazione di un argomento molto complesso.
La squadra premiata alle finali nazionali 3 maggio 2023