Concorso EvolveArt

Premiazione Concorso EvolveArt
Roma, 20 maggio 2024

A conclusione del Concorso EvolveArt, il 20 maggio si è svolta a Roma presso il Tempio di Venere al Parco archeologico del Colosseo, la premiazione degli studenti della classe 3ªC indirizzo grafica della sede di Grottaglie: Dario Fella, tra gli 8 vincitori ex equo con l’opera A bordo di una bici, e Valentina Pironti, menzione speciale con l’elaborato Ultimo atto.

Il concorso indetto da Fondazione MAIRE, L’Associazione Amici della Biennale dei Licei Artistici (ABiLiArt), con il supporto della Rete Nazionale dei Licei Artistici, ha avuto come oggetto la realizzazione di opere artistiche originali sul tema della transizione energetica che verranno pubblicate in copertina della rivista internazionale EVOLVE di MAIRE.

Si possono visualizzare tutte le opere vincitrici sul sito web della Fondazione MAIRE:  https://fondazione.groupmaire.com/it/

Momenti della manifestazione del 20 maggio 2024

2024 05 20 Premiazione del Concorso EvolveArt - Tempio di Venere al Parco archeologico del Colosseo ROMA

Descrizioni delle due opere premiate

Opera sul tema della transizione energetica realizzzata dall'alunno D. Fella 3aC indirizzo Grafica

Titolo:   A bordo di una bici
Nell’immagine è rappresentato un ciclista che, con una bici, traina un aereo tra le nuvole. Il messaggio, trasmesso iperbolicamente, è che anche i mezzi senza emissioni siano in grado di portarci lontano, sostituendo quelli inquinanti.

2024 05 20  Concorso EvolveArt elaborato D.Fella

Opera sul tema della transizione energetica realizzzata dall'alunna V. Pironti 3aC indirizzo Grafica

Titolo:   Ultimo atto
La foglia di acero, unica protagonista della scena simboleggia l’attenzione che l’uomo dovrebbe avere verso la natura. La scelta del rosso per la foglia porta in sè sia il valore della vita che della morte, sta a noi ad accendere il riflettore sullo spettacolo della natura per decidere il finale.

2024 05 20  Concorso EvolveArt elaborato D.Fella

Argomenti:   Grafica

Vai a... Tutte le news della nostra scuola