Attività conclusiva del Progetto “Mettiamoci all’opera” 150° Rossini – Biennale delle MEMORIE 2018, Martina Franca.
Nel mese di Maggio si sono concluse le attività laboratoriali didattiche e di Alternanza scuola lavoro, delle classi di Martina Franca, relative al progetto “Mettiamoci all’opera... to be continued” 150° Rossini – Biennale delle MEMORIE con il coordinamento delle docenti Annamaria Sgarano e Annalisa Piergianni.
Questo evento, guidato dall’Istituto Comprensivo Statale Chiarelli, ha coinvolto tutte le istituzioni scolastiche del territorio e scuole di altre città d’Italia.
Il 24 e il 25 maggio, all’interno del Chiostro di San Domenico, le classi 4aG e 5aG del nostro Liceo Artistico con la docente Annamaria Sgarano hanno realizzato un laboratorio di scenografia “Gli ambienti dell’Opera di Rossini” mostrando e realizzando alcuni elementi scenici, coinvolgendo nelle attività alunni di altre scuole.
Le scenografie esposte sono state realizzate durante il percorso dell’Alternanza scuola lavoro tenutosi con la Fondazione Paolo Grassi e coordinato dalla professoressa Annamaria Sgarano.
A questa manifestazione hanno partecipato anche le classi 1^G e 2^G creando la loro Giornata dell’Arte aderendo a diversi laboratori creativi distribuiti nei diversi istituti scolastici di Martina Franca.
Franco Punzi, presidente della fondazione Paolo Grassi e del Festival della Valle D’Itria, con gli alunni della nostra classe 4aG alla giornata conclusiva del percorso di Alternanza scuola/lavoro