Contro il bullismo e per la sicurezza in rete: iniziative del 7 febbraio 2023
Il 7 febbraio 2023 è la data della Giornata Nazionale contro il Bullismo e Cyberbulllismo, istituita dal Ministero dell'istruzione, e della
Giornata Europea della Sicurezza in Rete indetta dalla Commissione Europea (Safer Internet Day).
Le classi del primo biennio hanno partecipato all'evento in diretta streamig "#Cuoriconnessi" con l'intervento della Polizia di Stato sulla consapevolezza e i pericoli del Web.
Il Liceo Artistico “V. Calò” di Manduria ha accolto la delegazione comunale di Manduria nella figura della dott.ssa Fabiana Rossetti, Assessore alle politiche Sociali, la quale, come di consuetudine, quest'anno ha consegnato alla scolaresca delle matite raffigurante il #nodoblu, come simbolo della lotta nazionale delle scuole contro il Bullismo.
L'incontro si è svolto nell'ottica di una collaborazione tra scuola e istituzioni che ha visto le parti coinvolte in un dialogo aperto con spunti di riflessione sul fenomeno del bullismo. La comunità scolastica, al termine dell'incontro, ha donato un'opera artistica frutto di un progetto che ha visto coinvolti docenti e alunni della sede.
Opera realizzata dall'alunna Sara Cinieri (2aE) donata all'amministrazione Comunale di Manduria.