PCTO 4^C con ITSt Academy: evento conclusivo

PCTO classe 4aC Anno scolastico 2023-2024
  3 giugno OpenDay ITS Academy Turismo

Lunedì 3 giugno 2024 presso la Sala Conferenze delle Officine Cantelmo di Lecce, si è svolta la presentazione dei dieci progetti migliori realizzati dagli allievi delle Scuole Secondarie Superiori della Puglia con l’ITS Academy Turismo Puglia riguardanti i percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento.

I percorsi attivati tra la nostra Scuola e la Fondazione ITSt Academy della Puglia ("Istituto Tecnico Superiore Regionale della Puglia per lo Sviluppo dell’Industria dell’Ospitalità e del Turismo Allargato"), relativamente alle attività ordinamentali di PCTO previste nel curricolo, si sono conclusi in maniera molto positiva e gratificante per i nostri studenti. I progetti realizzati per il laboratorio “Marketing territoriale” dagli alunni della 4aC, indirizzo Grafica sede di Grottaglie, accompagnati dalla docente Annamaria Sgarano, sono stati classificati, da una giuria tecnica, al 1° e al 2° posto. Il laboratorio, svolto in co-progettazione dall’esperta e dalla docente d’indirizzo, è stato finalizzato all’ideazione e alla creazione di un concept per un evento finalizzato alla promozione del proprio territorio.

L’ Open day ha dato visibilità alla qualità delle idee e dei prodotti sviluppati dai ragazzi. I sorrisi, la gioia per le targhe ricevute mostrano la passione con la quale si sono impegnati insieme agli esperti esterni ITS e i loro docenti.

Il gruppo classe 4aC, indirizzo Grafica sede di Grottaglie, a.s. 2023-2024

2024 06 03 Il gruppo classe 4C, indirizzo Grafica sede di Grottaglie, a.s. 2023-2024

Premiazione progetto primo classificato

2024 06 03 1° premio