Progetto "I DISEGNI DIVENTANO PANNELLI"
orientamento classi seconde a.s.2024-25 Design della Ceramica
All’interno delle attività di ORIENTAMENTO per l’a.s. 2024/25 (rif. cir. n° 219) gli studenti delle classi seconde dell’Istituto, della sede di Grottaglie, hanno avuto l’opportunità di cimentarsi in un progetto creativo e stimolante nel laboratorio dell’indirizzo DESIGN DELLA CERAMICA.
Il progetto, denominato “I DISEGNI DIVENTANO PANNELLI” ha visto gli alunni eprimere il proprio estro coaudiuvati dai docenti di progettazione e laboratorio dell’indirizzo sopra citato, i proff. Pinto M. e Maggio F., nonché con i docenti dell’area artistica del primo biennio i proff: Piro C. , Filomeno G. , Fanigliulo R. , Miale E.
Il risultato è stata una sorprendente esperienza formativa che ha permesso la realizzazione di pannelli maiolicati in ceramica, unici e personalizzati che riflettono l’originalità creativa degli studenti delle classi coinvolti.
Di seguito esposti nell’ordine gli elaborati ceramici delle classi: 2^A – 2^B – 2^C – 2^D.
Classe 2aA a.s.2024-2025 - Pannelli maiolicati in ceramica
Classe 2aB a.s.2024-2025 - Pannelli maiolicati in ceramica
Classe 2aC a.s.2024-2025 - Pannelli maiolicati in ceramica
Classe 2aD a.s.2024-2025 - Pannelli maiolicati in ceramica